KC Casale Monferrato – Nutrizione ed estetica i temi dell’incontro per la Giornata internazionale della donna

postato in: KC Casale Monferrato, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il tema dell’ultima serata kiwaniana,  tenutasi all’Hotel ‘Candiani’, è stato dedicato alla donna. Ad introdurlo la Presidente del Club Renza Marinone che ha presentato il nutrito programma. Presenti i Past Luogotenenti Governatori Rachele Orsani e Domenico Lamantia, ora anche responsabile dei rapporti internazionali del Kiwanis, e il Presidente del Lions Marchesi Antonello Berni. Gabriella Caprino, responsabile della SS Dietologia del Santo Spirito, ha proposto alcuni consigli riguardanti l’aspetto nutrizionale per le donne, analizzando gli stati dell’adolescenza, dell’età adulta e della menopausa. La dietologa ha messo in luce il significato del ‘buon cibo’ fondato su un’alimentazione sana. «La bellezza è armonia della forma, la magrezza esasperata non lo è e porta disturbi quali l’anoressia». Trattato anche l’argomento della dieta in gravidanza, stato in cui la donna deve bilanciare gli alimenti ricorrendo anche agli integratori.

E’ poi intervenuta Elena Bertolotti, esperta di estetica e dermopigmentista che ha parlato di bellezza e di supporto paramedicale illustrando le applicazioni innovative della dermopigmentazione, una tecnica all’avanguardia dalle molteplici specialità in costante evoluzione. «Attraverso l’uso di colori specifici e operatori di alto profilo è possibile – ha detto la Bertolotti – migliorare il proprio aspetto o risolvere spiacevoli inestetismi». Ha presentato alla folta platea dei commensali i trattamenti eseguiti: trucco permanente sopracciglia, eyeliner, labbra; tricopigmentazione per calvizie e alopecia; camuffamento di cicatrici, discromie e vitiligine. Da ultimo, l’applicazione denominata Xtrude. Si tratta della ricostruzione del capezzolo in seguito ad operazioni di mastectomia mammaria. Protesi esterne del complesso areola-capezzolo completamente artigianali, personalizzate e realistiche, identiche al vero, che possono essere autonomamente fissate al seno con l’ausilio di una nuova e speciale gomma biocompatibile ad elevata tenuta. La serata si è conclusa con il defilé di moda allestito da Elca Glan che ha presentato le proprie proposte di abiti eleganti e accessori tra cui le numerose borse di importanti griffes del settore quali Graziella Braccialini e Mario Valentino.