KC Capo d’Orlando – Passaggio della Campana

postato in: KC Capo d'Orlando, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Domenica 9 ottobre si è svolto, presso il ristorante “il Circoletto” di Capo d’Orlando, il tradizionale “Passaggio della Campana” del locale Kiwanis Club. Alla cerimonia hanno presenziato il Luogotenente Governatore Divisione 1 Sicilia dei due mari – Valdemone Alessandro Valenti, il Segretario di Divisione Francesco Sciacca, l’immediato past Luogotenente Governatore Tonino Brancato e i presidenti e officer rappresentanti dei club della divisione, oltre ai soci del KC di Capo d’Orlando, al Sindaco Franco Ingrillì e all’arciprete della locale parrocchia Padre Nello Triscari, socio onorario del club e ai presidenti dei principali club service del territorio. Per primo ha preso la parola il Presidente uscente, Calogero Monastra, che ha ricordato tutte le attività svolte nell’anno sociale. “Avremmo voluto fare di più ma oggettivi impedimenti, legati alle limitazioni dell’emergenza covid, ci hanno rallentato soprattutto nel rapporto con le scuole”– le parole del presidente uscente. Dopo il rito del passaggio della charter, del collare e del pin ha parlato il Presidente Marc’Aurelio Rosana. “Quest’anno lavoreremo in continuità con il precedente, riproponendo tutti i service effettuati – ha affermato – e aggiungendone dei nuovi. Stiamo portando avanti due iniziative molto importanti che ci auguriamo di concretizzare. Il primo è l’apertura di uno sportello socio pedagogico come centro di “Ascolto, dialogo e consulenza”. Il secondo prevede la donazione di attrezzature per la libera fruizione della spiaggia da parte di pazienti con disabilità motorie, in particolare affetti da SLA, ad associazioni di volontariato del territorio che gestiscono un lido sul litorale di Capo d’Orlando“. Terminato il discorso si è proceduto alla presentazione di un nuovo socio che ha arricchito la famiglia kiwaniana di Capo d’Orlando: Antonino Cucinotta. Nel successivo intervento, il Sindaco ha ringraziato il Kiwanis per le iniziative di coesione sociale realizzate sul territorio e ha rinnovato la propria disponibilità personale e quella dell’intera Casa Comunale a supporto delle iniziative future. L’intervento di Padre Nello Triscari si è incentrato sull’aspetto spirituale delle iniziative, lodando sia quelle materiali che quelle immateriali. Dopo il saluto e un dono benaugurale al presidente da parte dell’immediato Past Lgt Governatore Dott. Tonino Brancato, la cerimonia si è conclusa con i ringraziamenti e saluti del Luogotenente Governatore Alessandro Valenti. A seguire si è svolto un pranzo conviviale tra i soci, durante il quale è stato effettuato un sorteggio di beneficenza.
Di seguito i componenti del direttivo 2022-2023: Presidente Marc’Aurelio Rosana, Immediato Past Presidente e Segretario Calogero Monastra, Vicepresidente Giuseppe Paparone, Presidente Eletto Amintore Mangano, Tesoriere Umberto D’Urso, Cerimoniere Salvatore Valenzise, Webmaster Simone Vinci, Consiglieri Sandro Gazia, Giuseppe Rifici, Giuseppe Sapone, Gaetano Vinci, Nicola Cancellieri.

Nelle foto: 1 il discorso del presidente uscente Calogero Monastra, 2 discorso presidente Marc’Aurelio Rosana, 3 foto del direttivo, 4 ingresso del nuovo socio Antonino Cucinotta, 5 intervento del sindaco, 6 saluto del luogotenente