KC Augusta – Un socio del club a capo della Consulta cittadina delle Associazioni di service

postato in: KC Augusta, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Venerdì sera 30 giugno 2023, presso il ristorante “Archi Vuoti” di Augusta, presentato il nuovo Coordinatore della Consulta cittadina.
I Presidenti, delle associazioni sottoscrittrici,
– consapevoli del ruolo evidente nel nostro territorio e nella società delle associazioni Kiwanis, Lions Host, Rotary, Inner Wheel, Fidapa sez. di Augusta e del Circolo Unione Augusta, in relazione alla valorizzazione e alla salvaguardia del patrimonio storico e culturale, alla valorizzazione delle risorse naturalistiche, paesaggistiche, architettoniche e alla tutela dei minori, della salute e dell’ambiente;
– coscienti che la collaborazione fra le associazioni e i loro soci consente di ampliare la fruibilità delle iniziative rivolte alla cittadinanza, per garantire il risultato migliore in termini di ampliamento delle occasioni di crescita culturale e di relazioni interpersonali;
– convinti che la cooperazione su obiettivi comuni e condivisi possa garantire un’elevato valore aggiunto nella realizzazione dei progetti di servizio;
il 24 febbraio 2020, con questi auspici, stilarono l’atto costitutivo fra le associazioni summenzionate. Si decise di nominare annualmente un coordinatore e alla scadenza e quest’anno, dal 6 marzo, il coordinamento è passato dal rappresentante del Lions Host di Augusta ing. Giovanni Garofalo al Kiwanis Club Augusta nella persona dell’ing. Domenico Morello, su indicazione del presidente Renato Giummo.

Un incarico di prestigio quello assunto dal nuovo coordinatore ing. Domenico Morello e un grande prestigio per il Kiwanis Club Augusta. Il nuovo coordinatore della Consulta cittadina è stato presentato alle autorità e ai soci in occasione del passaggio di campana del Lions Club Augusta Host fra il presidente uscente Giovanni Fazio e la presidente subentrante d.ssa Nella Di Franco che si è tenuto venerdì 30 giugno presso il ristorante “Archi Vuoti” di Augusta.

Il Governatore Francesco Cirillo del Distretto 108Yb Lions Sicilia ha avuto parole di incoraggiamento verso i Club Service che devono continuare la collaborazione per una società migliore.

Auguri di buon lavoro al nostro Domenico Morello.

Renato Giummo, Presidente K.C. Augusta