KC Augusta – Inizio dell’anno sociale con i soci del KC Modica e le socie dell’Inner Wheel Contea di Modica

postato in: KC Augusta, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

La mattina di domenica primo ottobre, inizio del nuovo anno sociale, gli amici del Club di Modica presieduto da Maria Zingale sono stati  ricevuti ad Augusta dal Presidente Renato Giummo, dall’Imm. Past Presidente Gaetano Paolo Russotto e da tanti soci del Club di Augusta che hanno voluto condividere questa giornata in un clima di amicizia. Alla visita hanno partecipato gli officers Antonio Davì e Giovanni Occhipinti.

Agli amici di Modica si sono unite anche le socie dell’Inner Wheel Club Contea di Modica.

La giornata è iniziata con la visita al Museo della Piazzaforte, all’interno del Palazzo Comunale, con una esposizione di circa 700 pezzi, frutto di donazioni, e che rappresentano la storia della Piazzaforte militare di Augusta. Guida d’eccezione è stato l’avv. Antonello Forestiere, direttore del Museo e nostro socio che ha, con dovizia di particolari e passione, saputo interessare i partecipanti che alla fine hanno firmato il libro dei visitatori.

È seguita la visita guidata al porto di Augusta con un mezzo del gruppo Barcaioli, potendo fare così bellissime foto dei forti Vittoria e Garzia e Torre Avalos.  Alla fine, prima di rientrare, il pranzo in un noto locale di Brucoli e la visita all’incantevole borgo marinaro.

Una bella giornata in pieno spirito Kiwaniano!!!

A conclusione la presidente Zingale ha voluto ringraziare Renato Giummo, Paolo Russotto, Domenico Morello, Antonello Forestiere e Francesco Pompeano per la calorosa accoglienza!