KC Augusta – Consegna di indumenti usati da destinare a bambini bisognosi di Scicli

postato in: KC Augusta, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Poter dare nuova vita a degli indumenti usati, ma in perfetto stato di conservazione, per destinarli a bambini meno fortunati è stato obiettivo del nostro Club.

La raccolta è stata possibile grazie alla sinergia con la Misericordia di Augusta, che nel lontano 1984, fu fondata dal Kiwanis Club Augusta grazie alla lungimiranza di un nostro socio e presidente del nostro Club Gianfranco Gasperini. I volontari hanno iniziato la raccolta degli indumenti usati, soprattutto per bambini diversi mesi fa.

Dopo la raccolta abbiamo avuto contatti con i club della nostra Divisione ed abbiamo individuato nel territorio del comune di Scicli delle realtà sociali meno fortunate che necessitavano di questi indumenti, tutti in ottimo stato di conservazione e che le famiglie originarie mettevano a disposizione perché avessero una nuova vita.

Questo gesto di solidarietà si è potuto realizzare anche grazie agli amici del Club di Scicli che hanno fin da subito accolto la proposta.

La consegna è avvenuta nella mattinata del 14 febbraio, quando un pulmino partito da Augusta con a bordo il nostro presidente Renato Giummo e Salvatore Cannavà, è arrivato a Scicli. Ad aspettarlo c’erano la Presidente Consuelo Pacetto e l’amico Michele Minuto. A loro sono stati consegnati giorno 14 febbraio gli scatoloni contenenti gli indumenti per bambini.

Belle le parole di ringraziamento di Consuelo Pacetto “Io in qualità di Presidente del KC di Scicli vi ringrazio moltissimo. A breve vi invierò la testimonianza di tanti sorrisi che ci aspettano”. Anche il nostro Luogotenente Governatore Francesco Nicastro si è complimentato per la bella iniziativa: “questo è veramente spirito di solidarietà, spirito Kiwaniano puro, segno di amicizia di fratellanza e di altruismo”.

Il nostro grazie va ai fantastici Volontari della Misericordia di Augusta, coordinati da Teresa Galofaro e da Salvatore Cannavà, nostro socio cofondatore della Misericordia di Augusta e Chair Kiwanis Augusta. Un momento di fiera appartenenza e condivisione dei principi kiwaniani.