KC Ancona Nord – Serata con commedia musicale e service a favore di un Istituto danneggiato da una recente alluvione.

postato in: KC Ancona Nord, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Sabato 3 dicembre 2022, presso il Teatro Valle di Chiaravalle (AN), il Kiwanis Club Ancona Nord ha presentato la Commedia musicale “Agnese dolce Agnese” realizzata dall’Associazione culturale “Sipario” di Jesi.

È la storia di un adolescente alle prese con contrasti sociali e familiari riguardanti la sua generazione. Si è trattato di un tributo ad Ivan Graziani a 25 anni dalla sua scomparsa. La storia, scritta e diretta da Claudio Corinaldesi, racconta il testo della canzone “Scappo di casa” per poi attraversare altre canzoni di Ivan Graziani, suonate e cantate dal vivo in un mix di recitazione e musica.

Nel corso della serata è stato ricordato il poeta e scrittore jesino Marco Bordini, recentemente scomparso, con la lettura di due poesie da parte della figlia.

Il service della serata è stato devoluto all’Istituto “Corinaldesi Padovano” di Senigallia, gravemente danneggiato dall’alluvione del 15-16 settembre 2022, per l’acquisto di attrezzature destinate al laboratorio di Chimica.

Alla serata ha partecipato la Dirigente Scolastica Anna Maria Nicolosi, che ha ringraziato il Kiwanis per la sensibilità dimostrata nei confronti della scuola da lei presieduta.

La Presidente del Kiwanis Club Ancona Nord Rosanna Testaferri ha sottolineato l’importanza fondamentale della scuola nel percorso di crescita dei giovani ed ha ricordato il ruolo del Club, sempre sensibile a rimuovere le criticità legate al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. Ha poi ringraziato il numeroso pubblico presente, l’Associazione culturale “Sipario”, il Comune di Chiaravalle, che ha concesso il patrocinio alla manifestazione. La Presidente ha inoltre ringraziato il Governatore del Distretto Italia San Marino Salvatore Chianello, che ha apprezzato l’iniziativa ed ha contribuito personalmente al Service.