KC Acireale – “Incontriamoci a Carnevale” per ammirare insieme il carnevale acese

postato in: KC Acireale, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Sabato 11 Febbraio il club Kiwanis di Acireale ha organizzato “Incontriamoci a Carnevale”, una giornata dedicata al carnevale di Acireale, famoso per i suoi Carri.
La Presidente ha accompagnato il Luogotenente della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità Antonio Sciuto e gli altri intervenuti a visitare la mostra delle Divise Storiche e la Mostra Filatelica che si trovano presso il Palazzo Comunale e la mostra dei carri in miniatura presso la Fondazione del Carnevale.
Gli ospiti hanno potuto ammirare i carri lungo il percorso mentre preparavano le esibizioni.
Per l’ora di pranzo ci siamo ritrovati in un ristorante della zona del centro, per gustare insieme un pranzo tipico di Carnevale.
Nel primo pomeriggio gli ospiti sono stati accompagnati a vedere la Mostra dei Pupi, con la spiegazione di uno dei custodi del sito.
Chi si è potuto fermare ha assistito alle spettacolari esibizioni dei carri illuminati.
Abbiamo trascorso una mattinata in allegria e spensierata compagnia ad ammirare le peculiarità del Carnevale acese.

Maria Antonietta Messina