KC Acireale – Inaugurata una panchina per ricordare la fibromialgia

postato in: KC Acireale, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Sabato 27 Maggio, nella Villa Belvedere di Acireale, è stata inaugurata una panchina per la Fibromialgia. Erano presenti il Sindaco della città Stefano Alì, il Vice Sindaco Palmina Fraschilla l’Assessore Mario di Prima.

Il Presidente del Kiwanis Club di Acireale Maria Antonietta Messina e la Delegata dell‘AISF  ODV  Sezione di Catania Patrizia Fisicaro hanno fatto gli onori casa, insieme ai numerosi amici Kiwaniani fra cui Alfio Cavallaro, Coordinatore Area Salute e Assistenza; Nunzio Spampinato, Presidente del Collegio dei Revisori dei conti del Distretto, nonchè Segretario della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità; Antonino Papotto, Charmain Divisionale e Distrettuale Fibromialgia.

La panchina è stata colorata di viola sulla quale è stat e su di essa è stata posta una targa con il logo Kiwanis e Aisf, a significare che siamo presenti sul territorio e pronti ad aiutare chi ha bisogno.
È stato sciolto il nodo dal Sindaco, dalla Presidente del Kiwanis Club Acireale e dalla Delegata Aisf con un momento di emozione per tutti.

La presenza delle istituzioni e del club service testimonia la sensibilità per le problematiche che si possono incontrare e che insieme soci, professionisti e istituzioni possono dare voce a chi ogni giorno lotta per il riconoscimento di una patologia come la fibromialgia, presente ma invisibile.

M. Antonietta Messina