KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi – Premio Roberto Rimini – Serata per l’arte e i giovani

postato in: KC Aci Castello, NEWS, NEWS DAI CLUB | 0

Il Kiwanis Aci Castello Riviera dei Ciclopi ha partecipato alla serata relativa alla seconda edizione del Premio Roberto Rimini, noto pittore la cui mostra ha avuto luogo ad Acitrezza dal 24 al 30 aprile, e alla premiazione di numerosi artisti giovani.

Alla presenza del Sindaco di Aci Castello, al quale è stato donato il gagliardetto del club, la Presidente del club Kiwanis, Cristina Tornali, ha esposto le motivazioni dell’arte e della pittura ed ha elogiato i numerosi quadri esposti da molti giovani artisti.

In memoria del pittore Roberto Rimini sono stati premiati numerosi artisti, fra i quali Carla Verga, pronipote di Giovanni Verga. La serata ha avuto la partecipazione di un numeroso pubblico, in una sala gremitissima. Nell’intervallo, tra i numerosi interventi, sono state esposte le ragioni dell’arte e della pittura che insieme alla poesia sono i colori ai sentimenti dell’anima

Cristina Tornali ed il sindaco di Aci Castello hanno sottolineato il ruolo di Aci Castello nella pittura e nei quadri di Roberto Rimini, apprezzato pittore che ha valutato con le sue pitture la bellezza della Riviera dei Ciclopi. La nipote di Roberto Rimini ha anche tracciato la storia dell’artista ed il suo amore per la Sicilia e per Aci Castello.

La Presidente del club ha elogiato i numerosi artisti giovanissimi ed il valore dell’arte per la maturazione spirituale ed emotiva dei giovani ragazzi.