KC Aci Castello, Catania Est, Etneo, Giarre-Riposto e Paternò insieme per la conviviale di Natale

Cinque Clubs e più di cento soci della Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità si sono riuniti in una elegante location per la conviviale di Natale.

I Clubs Acicastello Riviera dei Ciclopi, Catania Est, Etneo, Giarre Riposto e Paternò hanno deciso di passare insieme una giornata kiwaniana per lo scambio degli auguri.

Dopo il tocco della Campana, l’esecuzione degli inni e la lettura delle finalità kiwaniane, i Presidenti Cristina Tornali, Gisella Summa, Rosaria Murabito, Angelo Corsaro e Francesco Vasta hanno rivolto ai soci presenti gli auguri per le prossime festività.

Il Sacerdote don Antonello Russo ha illustrato il vero significato del Santo Natale ed il messaggio di pace e amore che Gesù, incarnatosi nel seno di Maria, ha portato sulla terra a tutta l’umanità.

Hanno partecipato alla conviviale il Lgt. Governatore Antonio Sciuto, il past Trustee internazionale e past Governatore  Elio Garozzo, il Lgt. Governatore eletto Angelo Galea, i past Luogotenenti Salvatore Garraffo, Filippo Lizzio, Carmelo Messina, Angelo Nassisi e Francesco Vasta.

Momento culminante della manifestazione e, senza dubbio, il più importante è stato l’ingresso di 11 nuovi soci che vanno ad infoltire il numero dei volontari al servizio dei bambini e dei più deboli. Nuovi soci tutti giovani e professionisti affermati.

Nel corso della giornata non poteva mancare l’effettuazione di un service distrettuale, infatti, con un sorteggio è stata raccolta una importante somma di denaro da destinare all’Associare ARMR che finanzia ricercatori per la cura delle malattire rare.

Il Luogotenente Sciuto, a conclusione dei discorsi di augurio, riprendendo quanto detto da don Antonello Russo, ha voluto sottolineare come il Natale, nel mondo, è diventato un compleanno dove il festeggiato non viene invitato, questo si evince dagli spot televisivi, dai canti pseudo natalizi, dall’interesse esclusivo verso il commercio ed i guadagni. Con tutto questo Gesù non centra.