Dal Segretario Distrettuale Carlo Assenza – Comunicazione N.2 – Adempimenti di inizio anno sociale

postato in: Dal Segretario, NEWS, NEWS DAL DISTRETTO | 0

Ai Soci del Kiwanis
Distretto Italia – San Marino

Cari Soci,
l’anno sociale appena iniziato impone l’esecuzione di alcuni adempimenti da parte dei Club.
Segue un breve elenco:
1 – Il primo in ordine di tempo è l’aggiornamento del Rappresentante Legale, ovvero il Presidente del Club che si insedia dal 1^ Ottobre 2022.
Entro 30 giorni dell’inizio dell’anno sociale (entro quindi il 30/10/2022) i Club debbono procedere alla cosiddetta “Variazione Dati” presso la competente Agenzia delle Entrate.
La Variazione Dati, da effettuare tramite l’apposito Modello AA5/6, può essere effettuata anche telematicamente.
Se la Variazione Dati viene eseguita con modello cartaceo occorre allegare il documento di riconoscimento del Presidente in carica.
(Si allega il modello in formato editabile).

2Report Attività dei Club (c.d. Rapportini Bimestrali) – Vi ricordo che entro il
giorno 10 del mese successivo ad ogni bimestre è indispensabile inviare alla segreteria distrettuale (kiwanisitalia@kiwanis.it), al Segretario Distrettuale (segretario@kiwanis.it) e al relativo Luogotenente Governatore il report dell’attività dei club compilando l’apposito modulo, che a breve sarà disponibile sul sito distrettuale. La prima scadenza sarà il 10 dicembre per il report relativo ai mesi di Ottobre-Novembre 2022.

3Iscrizione nuovi Soci e aggiornamento dati directory – Con l’augurio di vedere tante persone entrare a far parte della nostra Associazione, si ricorda che, al completarsi della procedura statutaria prevista per l’ingresso di nuovi soci, potete procedere senza indugio alla loro registrazione in directory online, a cura dei segretari di club. Vi segnalo inoltre che i dati relativi ai soci e soprattutto relativi ai Direttivi dei club devono essere aggiornati entro il 31 ottobre p.v..

Comunico, infine, e ringrazio sentitamente per questo, che il Governatore Salvo Chianello, in accordo con il Governatore Eletto Francesco Garaffa, e con la ratifica del Direttivo, ha nominato quale Segretario Aggiunto del Distretto il caro amico Giuseppe Azzarà, la cui acquisita esperienza sarà di grande supporto al sottoscritto e a tutti i Soci del nostro Distretto.

Il Segretario Distrettuale
Carlo Assenza