Dal Chair MSNA e MS C. Alessandro Mauceri – Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il Regolamento recante misure di protezione per i MSNA

Carissimi Amici,

L’impegno del KDISM nei confronti dei Minori Stranieri non Accompagnati non si ferma. Proprio ieri è stata pubblicato nella Gazzetta Ufficiale il “Regolamento recante modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1999, n. 394, in attuazione dell’articolo 22 della legge 7 aprile 2017, n. 47, recante misure di protezione dei minori stranieri non accompagnati”. Si tratta di modifiche in parte attese e preannunciate, in parte meno, ma sempre di importanza rilevante per migliaia di MSNA presenti in Italia. (il testo integrale è consultabile visitando il link  Gazzetta Ufficiale ).

Sarà mia cura organizzare nel più breve tempo possibile un webinar nel quale informerò i Soci di tutte le novità e delle ripercussioni nei rapporti con i MSNA (anche in considerazione del fatto che molti Soci sono tutori volontari). Di alcune di queste modifiche parlerò anche in radio nella puntata di lunedì p.v. che sarà proprio in occasione della Giornata Mondiale dei Migranti (alla quale parteciperà un’ospite eccezionale). 

Fino ad allora resto a Vostra completa disposizione per ulteriori informazioni.

C.Alessandro Mauceri          

Chair MSNA E MS
Kiwanis Distretto Italia San Marino