KC Trapani Saturno celebra la “Giornata internazionale della Donna”

Sabato 05 Marzo u.s, il Kiwanis Club Trapani-Saturno ha celebrato la “Giornata internazionale della Donna”, presso l’Hotel Tirreno di Pizzolungo di Erice, con una relazione sul tema “PROTESTE INDIVIDUALI E MOVIMENTI FEMMINISTI. QUANDO IL PENSIERO DELLE DONNE DIVENTA AGENCY E POESIA”, tenuta dalla Prof.ssa Ignazia Bartholini ricercatore senior di Sociologia e professore aggregato di “Sociologia”, “Sociologia della devianza” e “Politiche sociali” presso l’Università di Palermo, alla quale è stato consegnato il riconoscimento del Club quale “Donna kiwaniana 2022”.

Nel corso della serata sono stati ammessi al Club tre nuovi Soci. Prima di dare inizio alla Conviviale, la Presidente Giacoma Fanara ha chiesto ai presenti un minuto di silenzio e di raccoglimento per i dolorosi episodi che stanno sconvolgendo l’Ucraina. Sul tavolo una scatola con i colori dell’Ucraina per una raccolta fondi.

Dopo l’ascolto degli Inni e delle finalità Kiwaniane, la Presidente Fanara ha rivolto un saluto e un ringraziamento ai Soci e ai graditi ospiti e ha presentato la relatrice Prof.sa Bartholini illustrando anche le motivazioni che sono state alla base del riconoscimento alla medesima Professoressa quale “Donna kiwaniana 2022”. Al termine della brillante relazione la Presidente Fanara ha donato una targa e fiori.

Adolfo B. Di Salvo – Addetto stampa