Menu Chiudi

KC Trapani – Consegna di riconoscimenti agli alunni partecipanti al service “Ciak si gira con il…Kiwanis”

Si può tranquillamente affermare che, tramite organizzazioni come il Kiwanis, il servizio reso agli altri torna utile oltre che a tutta la società anche a noi stessi e chissà se proprio grazie al service “Ciak si gira con il…Kiwanis” non possano nascere delle stelle cinematografiche.
Queste le prime parole della Presidente del Kiwanis club di Trapani, Nella Cimiotta, dopo aver portato, il 6 giugno e il 30 maggio, i saluti e i complimenti del Governatore del Kiwanis, Angela Catalano e del Chair Distrettuale Pietro Luccisano ai ragazzi dell’Istituto G.G.Ciaccio Montalto e Giuseppe Mazzini, plesso Castronovo, che si sono aggiudicati delle targhe speciali per la realizzazione dei video per il service sul bullismo. Ovviamente il tema del bullismo era già stato, ampiamente, affrontato nei precedenti incontri, sia durante la donazione del libro “Lillo e Billo, il bullo” che nell’incontro di presentazione dello stesso service “Ciak si gira con il…Kiwanis”. I ragazzi, abilmente sostenuti ed incoraggiati dai loro docenti hanno prodotto dei video che hanno emozionato tutti i presenti, infatti il loro messaggio è arrivato a tutti  noi forte e chiaro. La Prof.ssa Anna Maria Sacco, Dirigente dell’Istituto Ciaccio Montalto ed il Prof. Filippo De Vincenzi, Dirigente dell’Istituto Giuseppe Mazzini, hanno ringraziato e si sono complimentati con il Kiwanis per tutte le iniziative svolte in collaborazione, ma sono stati maggiormente grati al club per aver proposto ai ragazzi questo service così particolare.
I ragazzi, infatti, fin da subito si sono sentiti stimolati ed interessati al progetto a cui hanno subito aderito e partecipato con grande entusiasmo.