Menu Chiudi

KC Peloro Messina – Cerimonia di premiazione del concorso “Certamen graecum messanense”

Il Kiwanis ha sempre rivolto la sua attenzione ai bambini e ragazzi del mondo, non solo per venire incontro alle loro esigenze materiali, ma anche per trasmettere i valori portanti, ricordati nelle regole che costituiscono il nostro codice di comportamento, cioè l’amicizia, la solidarietà, l’attenzione e il rispetto per gli altri, la formazione umana, e proprio per questi motivi, il KC Peloro ha sponsorizzato la creazione del builders club “Manzoni” e del Key club “La Farina”.

E con piacere il club Peloro ha accolto la richiesta del Liceo La Farina di finanziare il primo premio del concorso “Certamen graecum messanense” al quale hanno partecipato studenti di tutta Italia, proprio perché una delle finalità kiwaniane è quella di sostenere i ragazzi nel loro percorso di studi.
Poiché i ragazzi premiati provenivano da più parti della nostra penisola e per i noti problemi ancora esistenti non hanno potuto spostarsi, la cerimonia di consegna dei premi si è svolta on line, ma ugualmente ha visto la presenza del presidente del KC Peloro, Teresa Crisafulli, del tesoriere del DISM, Agata Rinciari e della segretaria della Divisione 1 Sicilia dei due mari Valdemone, Chiara Quartarone, ambedue socie del Peloro e di eminenti professori, oltre al Dirigente del La Farina, prof.ssa Caterina Celesti e all’advisor, prof.ssa Antonella Dragotto.

Il ragazzo cui è stato consegnato il primo premio, offerto dal club Peloro, è Giuseppe Di Mase, proviene da Modena e precisamente dal Liceo Muratori-San Carlo, dove frequenta la IV B.

Teresa Crisafulli – Presidente KC Peloro Messina