Menu Chiudi

KC Kamarina – Iniziativa “Bicincittà” per promuovere la mobilità ecologica e sostenibile nelle città

Domenica 15 maggio 2022 il Kiwanis Club Kamarina, in collaborazione con l’UISP regionale, ha organizzato “Bicincittà”. Il progetto dell’evento rientra nel Service Distrettuale “Tutti in bici con il Kiwanis”. Lo scopo principale dell’iniziativa è stato promuovere la mobilità ecologica e sostenibile nelle città.
La manifestazione ha visto protagonisti i festosi e numerosi partecipanti con età a partire dai 6 anni in su. L’iniziativa ha coinvolto numerosi soci fra cui, in modo particolare, Tonino Siciliano, chairman del progetto per il sud e presidente regionale UISP, Nuccia Alboni imprenditrice locale che ha offerto i prodotti realizzati dalla propria ditta Melanzì, il Sindaco, socio onorario del nostro club, che ha indossato la maglietta ricordo realizzata per l’occasione, e gli assessori al ramo.
L’attività e l’accoglienza sono state animate con della musica. Durante la manifestazione, sono state ricordate le opportunità di una mobilità ecologica, i vantaggi per il nostro fisico nello svolgere dello sport pulito e infine, le finalità del Kiwanis illustrate dal presidente del club Giovanni Grasso.

L’aspetto molto importante dell’iniziativa è stata la raccolta delle offerte donate dai partecipanti, le quali saranno destinate a scopi benefici.