Menu Chiudi

KC Chieti Theate – Incontro di Prevenzione dentale per gli alunni delle Scuole primarie. Corretta igiene per un sorriso perfetto

Si è tenuta sabato 7 maggio presso le Scuole primarie di Viale Abruzzo e Via Lanciano Istituto Comprensivo 3 di Chieti, un incontro formativo sulla prevenzione dentale, promosso dal Club Kiwanis Chieti Theate con il socio Dott. Luigi Sebastianelli che con il suo intervento è riuscito a catturare l’attenzione dei ragazzi e a suscitare interesse sull’argomento trattato.
L’incontro mirava a far comprendere che per avere una bocca sana da adulti occorre incominciare a proteggerla e curarla da bambini.
L’intento era di introdurre i ragazzi all’igiene orale così importante per prevenire la patologia cariosa. La corretta igiene orale quotidiana rappresenta il principale ingrediente per una salute dentale a lungo termine, prevenendo molti problemi che nel tempo possono peggiorare. Le condizioni di salute della bocca condizionano spesso tutto l’organismo, creando disagi alla postura, all’apparato digestivo nonché dolore e stress.
Imparare fin dall’infanzia a curare in maniera corretta, costante e regolare i propri denti rappresenta una garanzia per il futuro, in quanto può ritardare o evitare del tutto l’insorgere di patologie.
Piccole accortezze e buone abitudini da tenere ogni giorno possono portare a risparmiare molto, evitandoci di dover sostenere grosse spese per curare eventuali danni al cavo orale.

I sorrisi di un bambino sono le fondamenta di una casa (Proverbio Africano)