Menu Chiudi

KC Catania est – Incontro formativo con gli alunni dell’IC “Italo Calvino” di Catania su bullismo e cyberbullismo

Martedì 31 maggio, il Club Catania Est è stato presente all’Istituto Comprensivo “Italo Calvino” di Catania in uno specifico evento formativo contro il cyberbullismo. Il presidente del Club Angelo Nassisi, incontrando gli alunni di una quinta classe elementare ha mostrato il volume/fumetto del medico kiwaniano Modesto Lanci “Lillo e Billo, il Bullo”, che descrive una storia contro il bullismo per parlarne e ribellarsi. Lo straordinario volumetto a colori e in formato A4 con orientamento orizzontale per adeguare ai bambini sia il linguaggio che la forma di esibizione, è stata illustrato da Elio Garozzo delegato per le attività speciali di servizio unitamente all’esposizione della strategia del service del Kiwanis, rappresentando che l’attenzione sull’impegno del Kiwanis è stata visibile come strumento didattico nella significatività e diffusione, proprio nella scuola primaria di primo grado.

Al saluto del dirigente scolastico prof. Salvatore Impellizzeri, è seguito un breve filmato sul tema e successivamente, con l’ausilio della tesoriera del Club Pina Failla. è stata quindi consegnata a tutta la scolaresca la pubblicazione, ben accettata. A conclusione, con l’insegnante Pierangela Artimagnella, tutti hanno ringraziato il Club per il progetto e la indicativa storia che descrive ciò che avviene al bambino “bullizzato”, che passa dalla felicità della vita in famiglia alla solitaria disperazione nascosta a tutti.