Menu Chiudi

Il Kiwanis Pavia Visconteo dona beni di quotidiana utilità ai bambini ucraini malati oncologici

I Soci del Kiwanis Club Pavia Visconteo, negli scorsi giorni, hanno realizzato un ulteriore service a favore dei bambini ucraini malati oncologici presenti in città.
Oltre a quelli ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo, a Pavia vi sono altri bambini ospitati, con le loro mamme, presso la Residenza “Barbara Fanny Facchera” onlus, struttura socio sanitaria assistenziale protetta riservata ai malati, e loro famigliari, per poter proseguire, in day-hospital, le terapie oncologiche iniziate nell’adiacente Policlinico San Matteo, nonchè per trascorrere il periodo critico del rischio infezioni post trapianto o post interventi.
Il Kiwanis Pavia Visconteo ha sentito il dovere di dare immediatamente il proprio contributo per migliorare la vita anche di questi bambini e, pertanto, su segnalazione urgente dei Sigg.ri Tullio e Antonia Facchera, ha donato a loro favore prodotti e beni indispensabili per la loro igiene quotidiana e benessere.
Un altro segno importante del Club che testimonia l’autentica vicinanza di ciascun socio a questi piccoli malati ed alle loro enormi sofferenze.

Patrizia Maserati – Presidente