Menu Chiudi

Dal Coordinatore Comitato Strategie e Programmazione, Elio Garozzo – Al via il “District Service Award”!

Quest’anno si è pensato ad un sistema “service” innovativo con l’istituzione del Comitato Strategia e Programmazione che, grazie al Governatore Angela Catalano, ho l’onore di presiedere.

Le attività di service sono state raccolte in 3 Aree di coordinamento che comprendono, a loro volta, i 6 diritti sui quali punta il Distretto: Area 1 Ambiente (Coordinatore Giancarlo Bellina), Area 2 Vita e Salute (Coordinatore Alfio Cavallaro), Area 3 Socializzazione, Istruzione e Gioco (Coordinatore Tino Lanci).

Per promuovere le attività di service svolte dai diversi Club si è pensato ad un sistema premiale, il “DISTRICT SERVICE AWARD”.

A partire dal 31 gennaio 2022, tutti i Club potranno chiedere di pubblicare sul sito ufficiale del Distretto le attività di service svolte con l’obiettivo di concorrere, al termine dell’anno sociale, all’assegnazione dei premi distrettuali. A tale fine, verrà predisposta una tabella a punteggio. Più Service verranno svolti, più il Club avrà la possibilità di scalare la classifica. Ai primi tre Club classificati sarà assegnato un premio, il GOLD, SILVER e BRONZE AWARD, che sarà consegnato ai Presidenti in occasione della Convention annuale in settembre.

Questa modalità consentirà anche al Distretto di verificare l’impatto che i Service distrettuali avranno concretamente avuto sul territorio.

Inoltre si è voluto lanciare il “DISTRICT SERVICE AWARD PLUS”: i Club, entro il 30 maggio, potranno inviare al sito del Distretto, per la pubblicazione, un video di 3 soli minuti sull’attività di service svolta dai propri soci. In pratica si chiede di realizzare uno spot breve, divertente, chiaro, efficace e di impatto, che promuova la nostra mission e rafforzi l’orgoglio dell’appartenenza. I video potranno essere votati online da tutti i visitatori del sito del Distretto fino al 30 agosto ed i primi 5 classificati accederanno alla votazione finale da parte dei Delegati in Convention. Al Club vincitore sarà assegnato sia il premio Service District Award Plus che una donazione che il Distretto verserà, a nome del club, a favore del Children’s Fund.

Nell’ideare il sistema service ci siamo ispirati alle 3 EFFE del Kiwanis: FunFriendshipFundraising.

Buon Service a tutti!

Elio Garozzo
Coordinatore Comitato Strategie e Programmazione

TUTTI I DETTAGLI NELLA PAGINA DEDICATA: