Menu Chiudi

KC Bergamo Sant’Alessandro – Kiwanis One Day. Pulizia di un parco cittadino in collaborazione con Lega Ambiente

Domenica 24 ottobre, in occasione del Kiwanis One Day, il Kiwanis Club Bergamo Sant’Alessandro si si è messo al servizio della comunità con Lega Ambiente per la pulizia del parco in via W.A. Mozart antistante l’asilo nido “I coriandoli”.

La Giornata Mondiale del Kiwanis prevede che in tutto il mondo soci adulti e ragazzi appartenenti a tutte le fasce d’età offrano una giornata alla comunità attivando iniziative di volontariato e solidarietà che diventino esempio di cittadinanza attiva e contribuiscano a rendere migliore la società in cui si vive.

L’attenzione all’ambiente e alla salvaguardia del territorio sono aspetti importanti dell’attività del Kiwanis che è costantemente impegnato in opere e iniziative di sensibilizzazione ai problemi ecologici in particolare nelle generazioni più giovani.