Menu Chiudi

KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi onora il Kiwanis One Day con manifestazioni presso Castello Normanno e Comune

Sabato 23 ottobre il Club Aci Castello Riviera dei Ciclopi con orgoglio ha onorato la celebrazione dell’One Day, dando ampia visibilità di appartenenza sia alle istituzioni sia alla comunità sul territorio.

La manifestazione si è aperta nelle sale dello storico Castello Normanno. Occasione, per dare motivo al Presidente Adriana Roccamo, accompagnata da alcuni soci, di illustrare ai presenti le finalità del Kiwanis e presentare la pubblicazione del Prof. Porretto dell’università di Palermo che riguarda la storia della Sicilia e del Castello Normanno. Pubblicazione da far conoscere agli studenti dell’Istituto statale comprensivo “G. Falcone“ di Aci Castello.

Dopo, davanti all’ingresso del Comune ( chiuso perché sabato ) con la presenza del Sindaco e del Presidente del Consiglio è stato esposto sia il labaro che la bandiera del Kiwanis.

A completamento del One Day è stato deposto un cuscino di fiori in mare in memoria dei bambini morti ignoti e combattenti per un futuro libero con diritti garantiti all’infanzia.

Carmelo Messina

Articoli correlati