Menu Chiudi

KC Trapani – Piantumazione di 75 alberi e apposizione di due targhe presso il giardino dell’IC Ciaccio Montalto a Trapani

Il 29 Luglio, sfidando la calura estiva, i soci del club Kiwanis di Trapani hanno finalmente ultimato la piantumazione di 75 piantine presso il giardino della scuola Ciaccio Montalto di Trapani.

Il service è stato effettuato con la partecipazione dell’associazione FareAmbiente, tramite il coordinatore provinciale Toto Braschi, del Dirigente scolastico Annamaria Sacco, di alcuni docenti, tra cui il Prof. Fardella e vari collaboratori scolastici. Il club, tramite la presidente ed il socio Vito Figuccio, che anche questa volta ha manifestato la sua grande disponibilità, sta facendo riqualificare il giardino che risultava abbandonato. Il service proseguirà ancora per tutto il mese di agosto ed entro la fine dello stesso mese, tutto il giardino verrà ripulito, in maniera da renderlo più vivibile sin dai primi giorni del prossimo anno scolastico.

Nel frattempo sono già stati piantumati 50 alberelli di mirto, 10 di ginestre, 10 di rosmarino e 5 di lavanda. In due angoli diversi del giardino, dove sono state piantumate le diverse tipologie arboree, il club KIwanis di Trapani ha apposto due targhe, quale attestazione dell’impegno profuso per la realizzazione del service.