Menu Chiudi

KC Pescara – Borsa di Studio “MyKCamp” a favore di un Minore ospite della Comunità Galileo (TE)

Nel mese di novembre 2021, il Club Pescara ha concluso le attività della prima edizione del grande progetto “MyKCamp”, consegnando una borsa di studio al nostro amico Modou che ha concluso con ottimi risultati il suo percorso di inserimento scolastico e lavorativo, dopo essere stato accolto presso la Comunità Galileo di San Nicolò A.T. (Teramo), in qualità di Minore Straniero non Accompagnato, proveniente dal Senegal. Il ragazzo ha preso parte all’edizione del progetto 2019-21, finanziata dal Kiwanis Children’s Fund.
Grazie al prezioso contributo della socia Delia Verna, di professione Avvocato, lo studente ha ottenuto in tempi brevi i documenti necessari al proprio inserimento sociale e lavorativo.
Lo staff dei volontari del Club, con la presenza del Presidente Margherita Trua, e del Segretario Monica Fabri, ha consegnato la borsa di studio.
Il progetto MyKCamp è una iniziativa che il Club Pescara propone con cadenza biennale in collaborazione con diversi partner e case-famiglia, programmando attività di inclusione scolastica e sociale, insieme ad iniziative ricreative e campus estivo, destinati ai ragazzi che vivono lontani dai contesti familiari e ai minori stranieri non accompagnati ospitati presso le medesime strutture.
La consegna ha rappresentato per il nostro amico il punto di inizio di una carriera lavorativa in una nuova città.