KC Messina Zancle celebra la sua 5^ Charter

Si è svolta il giorno 07.05.2022 nella villa Vittoria di Messina, storica dimora in stile liberty e recentemente aperta al pubblico in occasione delle giornate di primavera FAI, la 5^ charter del nostro club. Hanno partecipato alla serata di gala il Governatore Angela Catalano, a cui è stata donata una targa ricordo della serata ed il gagliardetto del club, il Segretario distrettuale Giovanni Tomasello, il Tesoriere distrettuale Agata Rinciari, il Lgt della Div. 1 Sicilia dei Due mari Valdemone, Tonino Brancato, il Past Presidente KIEF Gianfilippo Muscianisi, unitamente ai presidenti di altri club cittadini, della provincia, ed ai 2 presidenti dei Club “Magna Grecia” e “Villa San Giovanni” (Div. 13 Calabria Mediterranea).
Dopo l’ascolto degli inni istituzionali, ha preso la parola il Presidente del club ospitante, Patrizia Causarano, la quale ha relazionato sui tanti service svolti negli anni dal KC Messina Zancle dalla nascita, nel 2017, fino ad oggi. Con i 2 club calabresi, invece, è stato siglato, su pergamena, un patto di amicizia nata recentemente in occasione della compartecipazione all’iniziativa solidale agli aiuti umanitari fatta verso la popolazione dell’Ucraina.
Come è d’uso, a termine della cena di gala, si è svolta una raccolta di beneficenza, il cui ricavato sarà destinato ai bimbi più bisognosi. A suggello della serata, il brindisi di festeggiamento si è svolto nel giardino esterno della villa.

Giuseppe Ricciardi – webmaster KC Messina Zancle