Menu Chiudi

KC Cremona – Concerto del giovane violinista Botond Teglas con raccolta fondi a favore di profughi e vittime di guerra

Il 27 e 28 aprile, un doppio appuntamento musicale organizzato dal Kiwanis Club Cremona per raccogliere fondi a favore di tutti i profughi e le vittime delle guerre che ancora oggi si combattono.
Protagonista assoluto è stato il giovane violinista ungherese, solo 12 anni, Botond Teglas, che suona un violino del Maestro Stefano Conia, socio del Club, che accompagnato dal “Gruppo Popolare Teglas” ha proposto un repertorio sia di musiche popolari magiare che di autori contemporanei come Bela Bertok o Ferenc Farkas.

Il primo appuntamento si è tenuto presso il giardino della Bottega liutaria di Stefano Conia, mentre il secondo presso il Teatro Filodrammatici. Al secondo appuntamento, oltre ai soci del Club, ed appassionati di musica, erano presenti il Luogotenente Eletto Giovanni Schintu, che ha ricordato le finalità del Kiwanis, e, a rappresentare il Consolato Generale d’Ungheria di Milano, l’addetto culturale Orsolya Katalin Szabo.