Menu Chiudi

Il KC Catania Est celebra il Kiwanis One Day con l’esposizione della bandiera al Palazzo del Comune di Catania

In occasione del Kiwanis One Day il club Catania Est ha celebrato la Giornata Mondiale del Kiwanis con l’esposizione della bandiera presso il Palazzo del Comune di Catania.

Una delegazione composta dal Presidente del club Angelo Nassisi unitamente con il Presidente del Club Catania centro Marco Navarria e del Club Mediterraneum Filippo Cuva è stata ricevuta dal Sindaco Salvo Pogliese e dagli assessori Barbara Mirabella e Fabio Cantarella. Erano altresì presenti il LGT Governatore Nuccio Giuffrida e il Coordinatore Distrettuale Service Elio Garozzo.

Sono state illustrate le iniziative di servizio legate al Gruppo di lavoro per la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza presso il Ministero dell’Interno, le campagne nazionali nelle scuole per la prevenzione e contrasto al Cyberbullismo nonchè le prossime iniziative di cittadinanza attiva promosse dai Club catanesi.

Il luogotenente ha consegnato al Sindaco una istanza per l’istituzione del Garante per i Diritti dell’infanzia presso il Comune di Catania.