Menu Chiudi

Dal Vice Chair ‘Anch’io gioco’ – Il Kiwanis al fianco degli atleti alla tappa di Livorno del Giro Hand Bike

18 settembre 2022 – Accolti da una splendida Livorno, smagliante nei colori dell’azzurro tra cielo e mare, gli atleti del Giro d’Italia Hand Bike si sono ritrovati per la semifinale dell’anno in corso.
Tante le aspettative, molto l’impegno, ma soprattutto importanti i sorrisi, espressione della gioia anche solo di partecipare, di mettersi “ in gioco “, di condividere….
Come sempre quest’anno, il Kiwanis presente al loro fianco, a premiare certo i primi di ogni categoria, ma soprattutto a dire ad ognuno un Grazie: Grazie per la forte testimonianza, per la tenacia, per il coraggio!
Ad ogni tappa incontro qualcuno che per la prima volta si confronta con questa realtà e sempre colgo lo stupore e percepisco l’ammirazione verso la forza dimostrata da questi atleti e dai loro familiari….mi piace pensare che sia la grande forza dell’Amore …quello con la A maiuscola, l’Amore per la Vita vissuta e condivisa !!!
In questa bellissima tappa, preludio alla grande Finale che si svolgerà a Pisa il 16 ottobre, era presente il Luogotenente Governatore della Divisione 8 Toscana Raffaello Barbiero che ha premiato gli atleti vincitori di tappa e che ha vissuto appieno l’atmosfera e le emozioni uniche di questa esperienza.
Un grande Grazie al Governatore Angela Catalano per aver creduto in questo Service ed averne permesso la realizzazione… Le targhe di riconoscimento donate sono per Pier e per me un importante valore aggiunto… Pier si è commosso quando gliel’ho consegnata.
Grazie al Governatore designato Salvatore Chianello per aver riconfermato il Service per l’anno prossimo.
Viva il Kiwanis!!!!

Maria Francesca Mosca
Vice Chair “Anch’io gioco”

Articoli correlati