Menu Chiudi

Dal Governatore Eletto Salvatore Chianello – Leadership Education Training Luogotenenti Governatori Eletti

Catania, 03 Gennaio 2022

AI LUOGOTENENTI GOVERNATORI ELETTI
AI PRESIDENTI ELETTI DI CLUB
E, p.c. AL Governatore del Distretto
All’Immediato Past Governatore
Al Segretario del Distretto
Al Tesoriere del Distretto
Al Segretario Aggiunto del Distretto
Ai Soci Tutti
Ai Trainers Distrettuali
KIWANIS DISTRETTO ITALIA SAN MARINO

PIANO DI LEADERSHIP EDUCATION TRAINING
Luogotenenti Eletti, Presidenti Eletti, Officers Eletti dei Clubs

Carissimi,
Nel ringraziarVi per la fiducia accordatami a Paestum, sono convinto che, con la disponibilità di Tutti i Soci indistintamente, lavoreremo insieme per aiutare i Bambini e le Comunità che hanno bisogno del nostro intervento e per il conseguimento degli obiettivi assegnati.
Con l’auspicio che l’attuale ondata di pandemia passi presto, ho programmato nelle giornate del 19 e 20 Febbraio 2022, a Catania presso l’Albergo President Park Hotel Via Vampolieri 49 di Aci Castello (CT) il Training di Leadership Education, che sarà rivolto ai Luogotenenti Governatori Eletti e sarà arricchito dalla presenza del Governatore Angela Catalano e dell’immediato Past Governatore Maura Magni, dai vertici del Distretto, il Segretario Giovanni Tomasello, il Tesoriere Agata Rinciari, il Presidente del Collegio dei Revisori Nunzio Spampinato e dal past Trustee Elio Garozzo.
Affronteremo le tematiche legate al fondamentale ruolo dei Luogotenenti, l’importanza della conoscenza delle recenti modifiche statutarie del nostro Distretto e del KIE, della Leadership e della mentorship, di come pianificare un progetto di service per far sì che Kiwanis+Service = Crescita e quindi focalizzare le nostre iniziative al tema della crescita del numero dei Soci, partendo dai Club in “no Good Standing”, di programmi, del Terzo Settore, dei compiti degli Officers, e quant’altro sarà richiesto dai partecipanti.

Il programma prevede nei mesi successivi la formazione degli Officers di Club, con la consegna ad ogni Officers della pertinente “cassetta degli attrezzi” contenente gli elementi necessari per affrontare con serenità il compito istituzionale assegnatogli dai Soci del Club.
Spero di potere effettuare, pandemia e budget permettendo, tutti gli incontri programmati in presenza per la necessaria socializzazione e per consolidare la nostra amicizia, la gioia di stare insieme e di approfondire nuove tematiche e condividere gli obiettivi che vorremo costruire per il successo della nostra Missione, nel rispetto delle 7 Aree tematiche della C.R.C. (Convenzione dei diritti dell’infanzia) e dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

CALENDARIO LEADERSHIP EDUCATION TRAINING
PER OFFICERS ELETTI di CLUB A.S. 2021/2022

Destinatari: Presidente Eletto, Segretario, Tesoriere
Responsabile della Formazione: Governatore Eletto Salvatore Chianello
Trainers: Carlo Assenza – Francesco Garaffa – Modesto Lanci – Rachelina Orsani

DestinatariSede TrainingData
DIVISIONI 1, 2, 3, 5 SICILIA ESTCATANIA27 FEBBRAIO 2022
DIVISIONI 4, 6, 7 SICILIA OVESTTRAPANI06 MARZO 2022
DIVISIONI 12, 13 CALABRIAPALMI20 MARZO 2022
DIVISIONE 14 LAZIO-CAMPANIA-SARDEGNASALERNO03 APRILE 2022
DIVISIONE 8 TOSCANAFOLLONICA10 APRILE 2022
DIVISIONI 15, 16, 17, 18 PIEMONTE-LOMBARDIA-LIGURIAPAVIA17 APRILE 2022
DIVISIONI 9, 11, 20 UMBRIA-ABRUZZO-PUGLIA-MARCHE-SAN MARINOMONTESILVANO24 APRILE 2022

Ricordo che la formazione per gli officers è obbligatoria prima dell’assunzione dell’incarico, mi auguro una vostra presenza numerosa con la partecipazione dei Soci dei Club delle Divisioni di volta in volta coinvolti.
È opportuno evidenziare che l’incontro formativo è sempre un momento di confronto e crescita per noi Tutti.
Invierò di volta in volta la comunicazione dei singoli Training, specificando orari, località e sede degli incontri con il relativo programma, con l’auspicio che la pandemia ci dia la possibilità di incontrarci secondo il sopradescritto programma e nell’eventualità che ciò non fosse possibile stiamo predisponendo anche un programma di incontri online, a cui spero di non dover ricorrere,
Colgo l’occasione per formulare a Voi Tutti ed alle Vostre famiglie i miei Auguri di un Buon Anno ricco di Salute, di Serenità e di Service.
A presto ed un forte abbraccio.

Salvatore Chianello
Governatore Eletto 2021/2022