Menu Chiudi

Dal Governatore Angela Catalano – Emergenza Bambini in Ucraina

Carissimi,

La situazione attuale in Ucraina ci spinge ad affrontare una nuova realtà.
Due anni fa, esattamente il 22 febbraio 2020, increduli, siamo stati coinvolti in una pandemia da coronavirus che ha fatto milioni di morti nel mondo.
Oggi, nella nostra terra europea, dal 22 febbraio u. s. è iniziato un conflitto da parte della Russia nelle terre ucrainiche che a distanza di quattro giorni già ha visto centomila Ucraini in fuga dalla propria terra oltre a centinaia di morti e distruzioni.
Migliaia di bambini sono con loro. Già centri di accoglienza nelle terre della Romania e della Polonia si stanno attivando per ospitarli.
Ieri sera c’è stato un incontro tra i vertici internazionali del Kiwanis per capire come possiamo intervenire dando il nostro aiuto.
Sappiamo che moltissimi rifugiati sono arrivati anche nella nostra nazione. Famiglie intere con bambini, donne e ragazzi che in più casi hanno lasciato i loro uomini e venuti nella nostra terra per uno spiraglio di salvezza in attesa di ricongiungersi ai familiari che hanno lasciato.

Come Kiwanis Distretto Italia San Marino è stato attivato un “tasto” per donazioni volontarie per raccogliere fondi per i beni di prima necessità ai bambini dei rifugiati.
Sono sicura della sensibilità di tutti voi e che tutti vi attiverete affinché il nostro aiuto possa essere concreto e realizzabile.
Sono qui con voi ad esortarvi affinché possiamo dare il nostro aiuto e dare un respiro di solidarietà a chi ne ha bisogno.
Grazie per tutto quello che fate. Grazie di cuore.
KIDSNEEDKIWANIS

Angela Catalano
Governatore

Shares

Articoli correlati