KC Messina Nuovo Ionio – Beneficenza per i bambini di un villaggio del Ghana

Continua con alacre impegno lo sviluppo del programma preordinato per quest’anno dal Kiwanis Messina Nuovo Ionio.
L’intervento di oggi ha trovato spazio sempre in quel bisogno che purtroppo alberga nel terreno facile e fecondo di quegli angoli della terra meno attenzionati dal mistero della vita.

Con la collaborazione dell’avv. Silvana Paratore sono stati consegnati all’Associazione Promozione Sociale ETS Solidarity, con Sede in Via Mariano Ricci a Messina e presieduta dal mediatore interculturale socio-sanitario Antonio Bevilacqua, un discreto quantitativo di materiale scolastico oltre che farmaci, integratori vestiario ecc.
L’intera donazione sarà devoluta agli abitanti della città di Accra all’Achimota Christian Village nel Ghana.

Il Presidente del Kiwanis Nuovo Ionio Placido Lizio ha sottolineato come il Club è tutto proteso a porre in essere attività così meritevoli di accoglimento preannunciando altri programmi del genere.
Facevano corona all’evento i Past President e Past Luogotenenti Sciacca, Murè e Buttafarro.
Grande soddisfazione ha espresso l’avv. Paratore fiduciosa in questi apporti di solidarietà che danno vita alla vita.

Purtroppo il disagio per molti è dietro l’angolo e in questo disastroso momento storico internazionale si sta accentuando la necessità di essere presenti con tutte le forze disponibili, ed è per questo che il Kiwanis ha rafforzato l’agenda degli impegni.

Giuseppe Gullotta –  Addetto Stampa