Menu Chiudi

KC Paternò – Donazione di libri “Lillo e Billo, il bullo” agli alunni di una classe di scuola primaria

Nella giornata del 25 Febbraio 2022, il Kiwanis Club Paternò ha organizzato un evento contro il Bullismo, procedendo alla donazione di libri “Lillo e Billo il bullo”, in favore della classe elementare 3^ D dell’Istituto Comprensivo “Don L. Milani”.
In quest’occasione, presenti per il Kiwanis Club Paternò il suo presidente Angelo Corsaro, il Vice Presidente Nunzio Frisenna, il Segretario e Tesoriere Alessandro Rizzo, ed i Soci Salvatore Caruso, Cettina Tomasello e Pierpaolo Torrisi; mentre per la scuola le insegnanti Lilly Grasso ed Emilia Leanza.
Il Presidente, dopo aver spiegato ai bambini cosa è il Kiwanis ha proceduto assieme ai Soci a donare ad ogni bambino una copia del libro in questione.
I bambini erano felici e sorridenti per la donazione, per loro era un’esperienza nuova. Anche noi adulti eravamo felici per i loro sorrisi.
Il Kiwanis è presente in tutto il mondo e la sua mission è far vivere le giovani generazioni in un pianeta migliore, aiutando un bambino ed una comunità alla volta.
Il nostro motto è “Serving the children of the world” e, servendo i bambini del mondo ci battiamo per i loro diritti.
In quest’anno sociale il Kiwanis International Distretto Italia-San Marino, conoscendo il talento di Modesto (Tino) Lanci gli ha chiesto di scrivere una storia che raccontasse i pericoli del bullismo. Così è nata questa filastrocca in rima che, grazie a Carthusia, è diventato un bellissimo libro illustrato.
Crediamo, inoltre, che il bullo sia un bambino fragile che ha scelto una strada sbagliata per attirare l’attenzione su di sé. Crediamo che tutti i bambini abbiano il diritto fondamentale di imparare e volersi bene.
A nome del Kiwanis Club Paternò ringrazio il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” prof. Santagati e l’ins. Lilly Grasso per la loro disponibilità ad accoglierci nella loro scuola

.
Il Presidente Kiwanis Paternò