Menu Chiudi

Chair Giornata Internazionale per le Persone con Disabilità Saverio Gerardis – Flashmob in programma con Special Olympics

Anche quest’anno per celebrare la Giornata Internazionale per le Persone con Disabilità del 3 dicembre, proclamata dall’Assemblea Generale dell’ONU con la Risoluzione 47/3 del 14 ottobre 1992, il Kiwanis International Distretto Italia-San Marino aderisce all’ormai tradizionale Flashmob, che dal 2013 Special Olympics Italia organizza nelle città italiane.

Atleti, familiari, volontari, tecnici, amici e sostenitori del Movimento, ballando e divertendosi sulle note di una canzone ogni anno diversa, creano un momento d’inclusione per celebrare la bellezza dell’essere tutti diversi e la determinazione nell’affrontare insieme le sfide della vita, rovesciando, così, pregiudizi e perplessità dei passanti che, il più delle volte, rapiti dall’atmosfera estremamente coinvolgente che si viene a creare, si uniscono alla comitiva festante, riuscendo ancora una volta a tenere alta l’attenzione sull’importanza dello sport e dell’inclusione.

Sabato 27 novembre 2021 alle 16:00 in tante piazze, centri commerciali e palestre, sulle note del capolavoro degli Opus del 1985 “Live Is Life” anche i kiwaniani balleranno assieme agli Atleti Special Olympics per elogiare la loro abilità nel dare sempre il meglio di sé, nello sport ed in ogni situazione. “Live Is Life” di Opus è un inno alla vita che può essere interpretato anche come un ritorno alla vita, un ritorno agli eventi di Special Olympics.

Ecco la coreografia:

Al momento sul sito www.specialolympics.it non sono stati resi noti i luoghi dove si svolgeranno i Flashmob, ma per partecipare attivamente ogni kiwaniano potrà mettersi in contatto con i rispettivi Team provinciali o regionali di Special Olympics Italia. Non esitate a contattarmi per avere i loro recapiti.


Saverio Gerardis
Chair Giornata Internazionale per le Persone con Disabilità
Email: saveriogerardis©gmail.com

Shares

Articoli correlati