Menu Chiudi

KC Chieti Theate – Giornata Internazionale delle persone con disabilità – Incontro con l’autore del libro “La leggerezza delle nuvole”

“Se non imparo nel modo in cui tu insegni, insegnami nel modo in cui io imparo.

3 dicembre 2021. Il Kiwanis Chieti Theate con gli alunni delle classi 4/5 A del Plesso di Via Lanciano e la socia Fabiana Ventresca, per la giornata indetta dalle Nazioni Unite dal 1992, che ha come obiettivo primario rendere consapevoli tutti sui problemi che ogni giorno affrontano le persone con disabilità e le loro famiglie e garantire la dignità e i diritti delle persone disabili, ha organizzato un incontro a distanza con l’autore del libro “La leggerezza delle nuvole” Flavia Franco.
Attraverso la lettura del testo, gli alunni hanno intrapreso un viaggio alla scoperta di diritti e altri mondi diversi: occhi, sorrisi, emozioni. In particolare “il diritto di Federica” ha guidato i bambini nel capire il significato delle parole “prendersi cura”. Tante storie, un messaggio prezioso come ha ben detto Papa Francesco “Edificare, contro ogni intemperia, una “casa” solida capace di accogliere le persone con disabilità, perché costruita sulla roccia dell’inclusione e della partecipazione attiva.”

Articoli correlati