Menu Chiudi

KC Chieti Pescara G. D’Annunzio – Bandiere Kiwanis nei Comuni di Chieti e Pennapiedimonte e istituzione “Borsa di Studio Angela Amoroso”

Il giorno 23 Ottobre, per celebrare il Kiwanis One Day, il Sindaco di Pennapiedimonte, nonchè Presidente del Club Chieti Pescara G. D’Annunzio, ha issato personalmente la bandiera Kiwaniana sul balcone del suo Comune, consentendo alle bandiere di sventolare all’unisono. Inoltre ha voluto esporre anche un’altra bandiera all’interno del suo ufficio. Bandiere che sono rimaste esposte l’intera giornata del ONE DAY.
Nel comune di Chieti la bandiera è stata issata in collaborazione con gli altri Club Kiwaniani.

Nella medesima giornata, nel corso della conviviale serale, è stata presentata una nuova iniziativa: “Borsa di Studio Angela Amoroso” in memoria della socia scomparsa prematuramente.
In pieno spirito kiwaniano di sostegno ai bambini ed ai più bisognosi, la 1^ Borsa di studio “Angela Amoroso” è l’avvio di un programma d’istruzione che proseguirà negli anni così da mantenere Angela sempre presente con noi. La borsa di studio è stata presentata sabato 23 ottobre ed inserita nel programma del Kiwanis One Day come sentito omaggio ad una persona straordinaria intendendo mantenere vivo negli anni il ricordo dell’impegno solidale e sociale di Angela assieme alla sua generosità ed indimenticabile dolcezza.

Gentilmente omaggiati della presenza della famiglia di Angela con il marito Luigi D’Andrea in un momento toccante e carico di affetto, Levino Di Placido, neopresidente del Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio e la Vice Presidente Mariella De Santo, durante la cerimonia del “Passaggio della Campana”, hanno ufficialmente presentato la Borsa di studio “Angela Amoroso” e l’ingresso nel club di Luigi D’Andrea come prosecuzione affettiva del percorso kiwaniano avviato da Angela.