Dal Chair Kiwanis Children’s Fund M. Di Profio – Informazioni per i Soci

Amici Kiwaniani,
Amici,
futuri Kiwaniani,

molti sanno che la Fondazione (Kiwanis Children’s Fund) svolge un ruolo importantissimo per ciascun Club al mondo e, quindi, anche del Distretto Italia San Marino.
Essa ha la possibilità di sovvenzionare in toto o in parte i services che di volta in volta le si rappresentano: ciascun Club può chiedere sovvenzioni al Children’s Fund e qui esorto a volerlo fare tramite i form presenti sul sito internazionale (www.kiwanis.org).

Muovendo decine di milioni all’anno, anche grazie alle donazioni italiane, assieme a quelle di ciascun Distretto al mondo, riesce ad incontrare le intenzioni di tanti e far sorridere molti bambini bisognosi.

Sapevate che grazie al Kiwanis siamo riusciti ridurre drasticamente – sino a svanire – malattie che affliggevano migliaia di bambini al mondo?
Che abbiamo donato migliaia di scarpe invernali a bambini romeni che affrontavano l’inverno scalzi?
E che abbiamo permesso a decine e decine di bambini italiani meno fortunati di seguire le lezioni in DAD (a distanza) procurando loro tablets durante il lock-down?

L’idea che ciascuno di Noi ha per aiutare i bambini delle proprie comunità ha spesso bisogno di fondi e questi non bastano mai… ecco che il KCF dopo averne vagliato l’utilità, la quantità di sorrisi che ne potrebbe scaturire, l’impatto sociale e la collaborazione con altri enti, riesce a concedere danaro. Si, danaro: quello che permette di realizzare un’idea e che ci consente di provare soddisfazione nel sorriso di un bambino…

Gli unici limiti imposti dal Kiwanis Children’s Fund sono quelli della fantasia di ciascun Socio che facendosi promotore di un service, incontra il nostro motto “Serving the children of the world”.

Che tu sia un Kiwaniano di vecchia data, che sia qualcuno che simpatizzi per le attività da noi svolte, che sia un futuro Kiwaniano, quel che conta è dare, per ricevere.
Concludo affermando che qualsiasi Kiwaniano è sempre disposto ad illustrare quel che facciamo e ciascun Chair (o responsabile per il Distretto) può sanare dubbi, dispensando suggerimenti o creando opportunità (www.kiwanis.it).

ULTERIORI INFORMAZIONI NELLA SEZIONE DEDICATA AL CHILDREN’S FUND

Maurizio Di Profio