Menu Chiudi

Delegazione KC Catania Centro, Catania Est e Mediterraneum ricevuta dal Sindaco di Catania in occasione del Kiwanis One Day

La ricorrenza annuale della Giornata Mondiale Kiwanis si celebra nel mondo il quarto sabato di ottobre. È un’opportunità per presentare le attività di servizio ai bambini ed alla comunità promosse dal Kiwanis, presente in 90 paesi con oltre 600.000 volontari.

Una delegazione del Kiwanis, composta dal Lgt. Governatore Nuccio Giuffrida, dal Coordinatore Distrettuale Service Elio Garozzo e dai Presidenti dei Club Catania Centro Marco Navarria, Catania Est Angelo Nassisi e Mediterraneum Filippo Cuva, è stata ricevuta in visita ufficiale stamattina a Palazzo degli Elefanti.

Nel corso del cordiale incontro sono state illustrate al Sindaco Salvo Pogliese, accompagnato dagli Assessori Barbara Mirabella e Fabio Cantarella, le iniziative di servizio legate al Gruppo di Lavoro per la Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (Gruppo CRC) presso il Ministero dell’Interno, le campagne nazionali nelle scuole per la prevenzione e contrasto al Cyberbullismo, nonché le prossime iniziative di cittadinanza attiva promosse dai Club catanesi.
Infine il Luogotenente ha consegnato nelle mani del Sindaco una istanza per l’istituzione del Garante per i Diritti dell’Infanzia presso il Comune di Catania.
Il Sindaco, nel suo intervento, ha voluto sottolineare quanto apprezzata sia la concreta e rilevante azione di servizio del Kiwanis ed, in generale l’importanza ed il ruolo dei Club Service.

Nell’occasione è stata esposta nella loggia del salone delle feste la bandiera con le insegne del Kiwanis e lo rimarrà per l’intera giornata.