Menu Chiudi

KC Zafferana Etnea – Incontro con gli studenti dell’IC “M. Maglia” e esposizione bandiera kiwaniana al Palazzo del Comune

Quest’anno in occasione del Kiwanis One Day che ricorre ogni anno nel 4° sabato del mese di ottobre, una delegazione di rappresentanti del Kiwanis Club di Zafferana Etnea – costituita dal presidente Pietro Laudani, il past Lgt Alfio Cavallaro, il segretario Giuseppe Calì, il socio fondatore Santo Cutuli – è stata ricevuta dalla prof.ssa Irene Prastani dell‘Istituto Comprensivo “M. Maglia” di Zafferana Etnea. Qui si è svolto un incontro con gli alunni delle classi quarte.

Il socio Cutuli ha letto i principi kiwaniani, creando un momento di ascolto attivo da parte dei bambini. Successivamente ha preso la parola il presidente Laudani che ha illustrato lo spirito del Service della giornata “Per un mondo ecologicamente migliore”. In seguito il segretario Calì, con grande carisma, ha dato vita ad un vero dialogo con gli studenti, oltre una 50ina di bambini, stimolandoli a porre domande e incuriosendoli sulla loro crescita emotiva. Infine, il past Lgt Alfio Cavallaro ha chiuso l’incontro con una appassionata esposizione di vita kiwaniana, esprimendo i relativi valori e le missions educative.

La giornata si è svolta in modo molto soddisfacente, anche le insegnanti presenti hanno manifestato entusiasmo per aver conosciuto meglio il Kiwanis, auspicando altre iniziative del genere.
La Celebrazione del One Day si è infine conclusa con l’esposizione della bandiera kiwaniana presso il comune di Zafferana Etnea.