Il Kiwanis Club Parnaso celebra la Giornata Mondiale del Kiwanis

Per celebrare il Kiwanis One Day 2021, Giornata Mondiale del Kiwanis, il Kiwanis Club Parnaso, Presidente Rosalba Fiduccia, ha organizzato una videoconferenza sul corretto uso dei cellulari. Destinatari gli alunni delle classi dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Canicattì, la cui dirigente,  Dott.ssa Ausilia Corsello, è sempre ben felice di accogliere il Kiwanis nella sua scuola.

La Presidente, dopo aver delineato una breve storia del Kiwanis, ha puntualizzato che la Giornata Mondiale del Kiwanis è una giornata in cui tutti i club Kiwanis del mondo, virtualmente uniti come una grande famiglia, organizzano un’attività di service a favore dei bambini.

Si è entrati quindi nel vivo della conferenza alla quale hanno partecipato tutte le classi del plesso, numerosi alunni da casa, dal momento che gli altri plessi della scuola erano chiusi per motivi elettorali, nonché i soci del club e alcuni soci della Divisione.

Dopo il messaggio di saluto del Luogotenente Governatore della Divisione 6 Sicilia, Alfredo Butera, hanno relazionato Elio Garozzo, Coordinatore dei service del Kiwanis Distretto Italia San Marino; Alfredo Cavallaro, Chair distrettuale per l’Ambiente e la Sostenibilità A.S. 2020-21 e la Presidente del Club che ha tracciato la storia della nascita e dell’evoluzione dei cellulari, soffermandosi sia sui vantaggi che offrono alla nostra esistenza sia sui danni che possono derivare da un uso non corretto di essi.

Oggi viviamo immersi in un mondo tecnologico e i cellulari fanno parte della nostra vita e sono diventati gli insostituibili compagni della nostra quotidianità, ma è necessario per tutti un uso equilibrato di essi, soprattutto per i bambini e gli adolescenti.

Ha concluso i lavori la Dirigente Scolastica che ha ringraziato il Kiwanis per l’interessante iniziativa e ha auspicato l’organizzazione di altri incontri nel corso dell’anno scolastico.