Dal Chair Kiwanis One Day Isabella Varese – Comunicazione ai soci

Kiwanis One Day - 23 Ottobre 2021

Carissimi amici Kiwaniani,
Ogni anno i Club Kiwanis di tutto il mondo, il quarto sabato di Ottobre, celebrano il Kiwanis One Day, la Giornata Mondiale del Kiwanis. Quest’anno la ricorrenza cade Sabato 23 Ottobre ed in tale occasione ogni Club ed ogni socio è chiamato ad esternare l’orgoglio dell’appartenenza alla famiglia kiwaniana.
Quest’anno in particolare, il Governatore Angela Catalano invita i Club a voler dare massima visibilità alla propria presenza sul territorio, con iniziative mirate a far conoscere il Kiwanis e le sue modalità di intervento con service a favore soprattutto dell’infanzia.
Pertanto ha pensato di proporre a tutti i Club di intraprendere alcune iniziative proprio nella giornata del 23 Ottobre p.v. per celebrare la ricorrenza del Kiwanis One Day:

• Chiedere l’autorizzazione ai Sindaci dei comuni nell’ambito dei quali i Club operano, di poter esporre le insegne Kiwaniane ( bandiere, banner, ecc.) in un luogo istituzionale, in primis l’ingresso del Palazzo Comunale;
  • Realizzare un service indirizzato al territorio di appartenenza, con particolare attenzione ai bambini, facendo in modo che all’evento sia data massima visibilità, mediante foto ed articoli pubblicati sui giornali;
  • Inviare il tutto al Comitato di Redazione affinché venga pubblicato sul sito del Distretto.

Il Governatore Angela Catalano ha inoltre pensato di istituire degli Award particolari per i Club che aderiranno a questa iniziativa, oltre a far sì che questa rientri tra i criteri per l’assegnazione del titolo di Club Distinto.

Il Kiwanis One Day è uno dei primi appuntamenti del nuovo Anno Sociale e sono sicura che tutti i Club, con il ritorno alla normale operatività in presenza, sapranno cogliere l’occasione di partecipare all’iniziativa con tanto entusiasmo e voglia di fare!
È importante rimarcare la presenza Kiwaniana sul territorio, per farsi conoscere e far sapere come operiamo; solo così possiamo auspicare una crescita costruttiva!

Buon lavoro a tutti!!!

Isabella Varese