Menu Chiudi

KC Cirò Marina “Apollo Aleo” – Festa del Vino, giornata di convivialità e solidarietà per i bambini

Il 12 Dicembre 2021 a Cirò Marina, presso la storica Cantina di Francesco Malena, il Kiwanis Club Cirò Marina “Apollo Aleo” ha organizzato l’evento dal titolo “Festa del Vino e dell’amicizia, Giornata di convivialità e solidarietà” con la finalità di raccogliere fondi per i bambini bisognosi. A tal scopo infatti, nel corso dell’evento è stata indetta una lotteria di beneficenza i cui premi sono stati offerti dal Maestro orafo Michele Affidato e da due soci del club, Giorgio Pucci e Cataldo Malena.
Durante la giornata si è svolto anche un interessante convegno sul vino che ha visto, dopo i saluti del presidente del club Antonio Amodeo, l’intervento di importanti relatori: il Dr Giuseppe Nicoletti funzionario Archeologo sopraintendenza ABAP di Catanzaro e Crotone, il Dr. Giuseppe Italo Walter Germanò, docente universitario di Cardiologia e Medicina Interna, il past Luogotenente della Divisione 12 Basilio Valente e Cataldo Malena, socio del club Kiwanis club Cirò Marina “Apollo Aleo”, imprenditore vitivinicolo e titolare della cantina ospitante l’evento.
Sono intervenute anche diverse autorità pubbliche e kiwaniane fra le quali l’Assessore alla cultura del Comune di Cirò Marina Virginia Marasco, il Vicesindaco del Comune di Melissa Carmine Macrì, il Segretario della Divisione 12 Titti Mauro. L’evento è terminato con un ricco buffet offerto dalla cantina Malena ed ha visto una grande partecipazione nonostante la pandemia, e soprattutto ha consentito al club di raccogliere importanti risorse da destinare ai futuri service per i bambini.