Menu Chiudi

KC Ghemme e Bassa Valsesia – Attività benefiche natalizie: Libri e Doni per i bambini

Approssimandosi le feste natalizie il Club Kiwanis di Ghemme ha organizzato tre eventi sul territorio.
Ha consegnato alle scuole dell’infanzia e primarie di primo grado il libro “Lillo e Billo, il Bullo” edito a cura del Kiwanis Distretto Italia San Marino per la sensibilizzazione dei bambini fin dai primi anni di scuola sul problema del bullismo, una delle piaghe che si manifesta nell’età scolare (e non solo) della nostra società.

Volendo fare un gesto concreto e tangibile verso l’infanzia in difficoltà ha chiesto ai responsabili della “Casa della Mamma e del Bambino” di Borgosesia Valbusaga di chiedere alle bambine e ai bambini attualmente ospiti quali erano i loro desideri per la strenna di Natale. Ricevuta risposta il Club ha provveduto a confezionare i regali corrispondenti a quei desideri e una delegazione li ha consegnati perché possano essere distribuiti il giorno di Natale per la felicità di quei bimbi. Il Club, grazie alla Presidente Elena Bartella ha aggiunto anche una serie di prodotti per la cura del corpo da destinare alle mamme, confezionati in una sacca con il marchio Kiwanis.

Nella serata di sabato 11 dicembre ha organizzato la Festa degli Auguri al Ristorante Gufo Nero di Ghemme. Nel corso della serata è stata organizzata una lotteria benefica con numerosi ricchi doni offerti dai soci del Club. C’è stato un piacevole intrattenimento musicale con le canzoni più note dei Festival di Sanremo interpretate da Giorgio Manazza al pianoforte e presentate da Eva Boglio. Erano presenti i Presidenti del Club di Domodossola Franco Parlanti e del Club di Novara Monterosa Niny Airoldi Paschetta. Al momento del brindisi tutti i presenti, accompagnati da Manazza, hanno poi cantato “Bianco Natale” creando così una suggestiva atmosfera natalizia.