Navigazione veloce

KC Alcamo - Quinto incontro del Progetto "Impariamo a conoscere il Mare" a sostegno di disagiati, disabili e down  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Alcamo | 17.03.2018  |  Letture: 575

KC Alcamo - Quinto incontro del Progetto
Il 13 Marzo si è svolto il quinto incontro del progetto "Impariamo a conoscere il Mare", del Kiwanis Club di Alcamo e della Lega Navale Italiana sezione di C.mare del Golfo, per circa 35 bambini e ragazzi svantaggiati, disabili e down, in collaborazione con Ipab S. Pietro, I Girasoli e Aipd.
Protagonisti assoluti sono stati i ragazzi che hanno provato l'emozione di stare su una barca a vela, grazie ad un simulatore di vento che crea il movimento della barca in mare aperto. Presente il Sindaco di Alcamo, che si è fermato per tutta la durata della prova, apprezzando il lavoro fatto, la concretezza del Service e soprattutto la gioia dei bambini e dei ragazzi. Presenti anche numerosi soci che hanno partecipato e contribuito all'iniziativa con entusiasmo.
Obiettivo del Kiwanis é adoperarsi per il sostegno e la tutela dei bambini con interventi concreti di services e donazioni, indirizzati ai loro bisogni. Numerosi sono stati i Services fin qui realizzati mentre altri sono in fase di realizzazione.
(Silvana Giacone)









TAGS:   
progetto   mare   disabilita   




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia