Le Finalità

I sei obiettivi permanenti del Kiwanis International furono approvati dai delegati dei club Kiwanis nel 1924, alla convention internazionale di Denver, in Colorado.

Essi sono rimasti immutati attraverso i decenni.

• indicatore Affermare la supremazia dei valori umani e spirituali su quelli materiali.

• indicatore Incoraggiare l’uso quotidiano della "Regola d’Oro" in tutte le relazioni umane: "fai agli altri ciò che vorresti che gli altri facessero a te".

• indicatore Promuovere la ricerca e il raggiungimento dei più alti livelli sociali, lavorativi e professionali.

• indicatore Sviluppare, attraverso il precetto e l’esempio, un più intelligente, efficace e durevole senso civico.

• indicatore Offrire, attraverso i Club Kiwanis, un pratico mezzo per formare amicizie stabili, per prestare un servizio altruistico e per costruire una comunità migliore.

• indicatore Collaborare nel creare e mantenere quel sano concetto civile e l’elevato ideale che favoriscono l’incremento dei principi di rettitudine, giustizia, patriottismo e buona volontà.

rassegna stampa
Dai Webmaster