News: KC Alcamo - Quinto incontro del Progetto "Impariamo a conoscere il Mare" a sostegno di disagiati, disabili e down
(Categoria: KC Alcamo)
Inviato da Federica
17 marzo 2018, 23:14

Il 13 Marzo si è svolto il quinto incontro del progetto "Impariamo a conoscere il Mare", del Kiwanis Club di Alcamo e della Lega Navale Italiana sezione di C.mare del Golfo, per circa 35 bambini e ragazzi svantaggiati, disabili e down, in collaborazione con Ipab S. Pietro, I Girasoli e Aipd.
Protagonisti assoluti sono stati i ragazzi che hanno provato l'emozione di stare su una barca a vela, grazie ad un simulatore di vento che crea il movimento della barca in mare aperto. Presente il Sindaco di Alcamo, che si è fermato per tutta la durata della prova, apprezzando il lavoro fatto, la concretezza del Service e soprattutto la gioia dei bambini e dei ragazzi. Presenti anche numerosi soci che hanno partecipato e contribuito all'iniziativa con entusiasmo.
Obiettivo del Kiwanis é adoperarsi per il sostegno e la tutela dei bambini con interventi concreti di services e donazioni, indirizzati ai loro bisogni. Numerosi sono stati i Services fin qui realizzati mentre altri sono in fase di realizzazione.
(Silvana Giacone)










Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino - A.S. 2017-2018
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2017/news.php?extend.538 )