KC Alcamo - Conclusione del Progetto "Impariamo a conoscere il mare"

Pubblicato da: Rosalba | KC Alcamo | 05.06.2018 |  Letture: 1036

KC Alcamo - Conclusione del Progetto
05 Giugno 2018
Si conclude oggi il Progetto "Impariamo a conoscere il Mare" assieme a Lega Navale Sezione di Castellammare del Golfo, con ragazzi svantaggiati, disabili, autistici e down. Emozione unica quando leggi un sorriso e uno sguardo curioso nei volti di tanti bambini.
Grazie a Ipab S. Pietro di Alcamo, Associazione I Girasoli e AIPD!
Il Corso, iniziato a Novembre, si è concluso dopo sei incontri che hanno visto i ragazzi protagonisti attivi nella sperimentazione del Mare, delle sue risorse, dell'ambiente, delle specie e della sua fragilità. Elemento naturale da conoscere e tutelare.
Kiwanis Club Alcamo e Lega Navale sez. di Castellammare sono stati insieme per i più deboli: down, autistici, disabili, svantaggiati sono stati i destinatari del Corso, con l'obiettivo di dotare i ragazzi di strumenti ed esperienze per colmare il loro gap.
Enzo Coppola

mare   ambiente   disabilita