KC Trapani – “Noi bene comune” Piantumazione di alberi nelle scuole della città con la Co.Tu.Le.Vi e il CeSVoP

postato in: KC Trapani, News, News dai Club | 0

In continuità con il lavoro svolto nei mesi precedenti dal past presidente Vincenzo Scontrino, oggi il KC Trapani, nella persona del Presidente in carica Sabina Braschi, ha presenziato e presentato la collaborazione con la Co.Tu.Le.Vi (Organizzazione di volontariato contro tutte le violenze) e il CeSVoP (Centro di servizi per il volontariato della Sicilia) nel service sull’ Ambiente: Noi bene comune destinato alla piantumazione di alberi presso l’Istituto Comprensivo Bassi Catalano, l’Istituto Comprensivo Ciaccio Montalto, l’Istituto Comprensivo Nunzio Nasi.
Nel service, il Kiwanis Club di Trapani ha contribuito alla piantumazione offrendo il giardinaggio e così portando avanti uno dei suoi più importanti obiettivi: sensibilizzare i giovani alla cura dell’ambiente.
Difatti i ragazzi coinvolti che hanno presentato anche lavori significativi sull’ambiente avranno cura dei neo piantati alberi inaffiandoli e accudendo alle loro esigenze.
Il progetto continuerà con una quarta scuola l’Istituto Superiore Alberghiero.
Mattinata intensa dove le telecamere della TV Maria Vision presente hanno ripreso gli interventi dei dirigenti scolastici coinvolti, dr.ssa Ornella Cottone e dr.ssa Annamaria Sacco, dell’ass. Emanuele Barbara, della dr.ssa Aurora Ranno Presidente della Cotulevi, della dr.ssa Rossella D’Angelo del Cesvop e della presidente del club, Sabina Braschi.
Significativa la partecipazione dei bambini e ragazzi.