Divisione 16 Lombardia – 5° Trofeo dell’Amicizia Kiwanis

postato in: Div. 16, News, News dalle Divisioni | 0

12 squadre, 150 piccoli atleti in erba, più  di 300 spettatori; questi i numeri del Trofeo dell’Amicizia organizzato dalla Divisione 16 Lombardia del Kiwanis Distretto Italia, con la collaborazione della Associazione Sportiva Malpensata-Campagnola,  giunto ormai alla 5° edizione.

Presenti tutti i rappresentanti dei vari club della Divisione e gli Officer divisionali, il Trofeo ha preso le mosse nelle prime ore del pomeriggio di sabato 11 maggio e si è concluso quando ormai il sole stava calando; non è, invece, calato l’entusiasmo dei piccoli partecipanti che è continuato fino alla premiazione e tutte le squadre hanno ricevuto la loro coppa che, come di rito e stretta tra le mani dei componenti i team, è stata alzata al cielo. Quando, poi, ogni piccolo atleta ha ricevuto la sua medaglia con l’emblema del Kiwanis, la commozione era visibile negli occhi di tutti e, anche e soprattutto, in quelli dei soci del Kiwanis attorniati da una marea festante di bimbi.

Questo è il Kiwanis che vogliamo, dicevano a loro stessi i soci guardandosi reciprocamente negli occhi e questo è il Kiwanis che continueremo a fare, ha  detto il Lgt. Governatore Piero Grasso nel suo discorso di presentazione del torneo come Service del sodalizio.

Un lunghissimo applauso degli spettatori ha, quindi, suggellato questo patto che, di anno in anno, rafforza i soci della Divisione 16 Lombardia nell’onorare il motto di Servire i bambini del mondo.

Quindi, appuntamento al prossimo anno ed al 6° Trofeo dell’Amicizia Kiwanis.