KC Lentini – Apertura Anno Sociale 2021-22

Il 26 ottobre 2021, presso Villa Ducale, si è tenuta la cerimonia di apertura dell’anno sociale  2021/22 del Kiwanis Club di Lentini. Ospiti graditi Carlo Assenza, Lgt. della Divisione 3 Sicilia Sud – Est con la consorte e la rappresentanza di tutti i Clubs facenti parte la Divisione. In un clima di ritrovata convivialità, dopo due anni di assenza causa covid, si è trascorsa una giornata all’insegna della condivisione e dell’amicizia.

Nel suo discorso inaugurale, il presidente Valeria Commendatore ha voluto sottolineare la necessità di una rinascita, che deve passare da una riscoperta del significato più profondo e forse dimenticato di valori fondamentali quali: la gioia di vivere, la fiducia, la pazienza, il coraggio, l’amicizia e la libertà. Infine ha concluso con l’augurio di una ampia apertura del Kiwanis alle donne, che con la loro sensibilità, empatia e capacità di intessere relazioni possano contribuire a creare un mondo più equo e più giusto a misura di uomo e di bambino.