Menu Chiudi

KC Ghemme e Bassa Valsesia – Serata benefica dedicata all’Associazione “We Are Ste”

Nella suggestiva cornice del Parco Le Cicogne di Barengo è stata organizzata una serata benefica del Club Kiwanis Ghemme e Bassa Valsesia dedicata all’Associazione “We Are Ste” intitolata a Stephan Zanforlin.
Stephan, nato a Torino nel 1989, è stato da subito adottato dalla famiglia Zanforlin. Inserendosi in quella famiglia ne è diventato a tutti gli effetti il quarto figlio.
Era un giovane ventinovenne quando è mancato prematuramente nel 2018. Con il suo primo stipendio Stephan aveva deciso di adottare un bambino in Bolivia, che poi aveva seguìto nel periodo della sua crescita recandosi frequentemente sul posto. Con lodevole spirito altruistico si era preso l’impegno di aiutare una organizzazione che segue molti bambini boliviani che versano in condizioni di estremo disagio.
Alla scomparsa di Stephan, i fratelli con alcuni giovani amici hanno creato l’associazione “We are Ste” intitolata a Stephan per dare continuità ai progetti da lui iniziati quando era ancora in vita. Entro quest’anno l’Associazione “We are Ste” ha in programma di ristrutturare completamente in Bolivia una “Casa Circunstancial della Ciudad” dove i bambini che ne hanno necessità trovano accoglienza in un periodo particolarmente critico della loro esistenza. Per la ristrutturazione occorre recuperare la cifra di settantamila Euro che l’Associazione sta racimolando con diverse iniziative ed eventi.
Presidente dell’Associazione è il fratello di Stephan, Nicolò che nel corso della sua giovane vita ha già avuto diverse esperienze lavorative. Attualmente svolge l’attività di consulente per conto di una importante azienda che opera nel campo dell’informatica. Da quando aveva cinque anni ha iniziato lo studio del violino, che ha completato con il diploma conseguito al conservatorio.
Nicolò era presente alla serata del Club Kiwanis. Con il suo violino ha allietato i presenti con brani classici e moderni facendosi apprezzare per la bravura.
La Presidente del Club Elena Bartella gli ha consegnato un contributo destinato all’Associazione che dirige.
Alla serata erano presenti il Luogotenente Governatore della Divisione 17 Kiwanis Sara De Micco, i Presidenti dei Club Kiwanis di Domodossola e Novara Monterosa, il Past Presidente del Kiwanis Borgomanero, la Chair Distrettuale per Kiwanis One Day Isabella Varese, molti soci e molti ospiti.